Loading...

Blog

Con Marco Ligabue

[:it]Oggi vi parlo della mia collaborazione con Marco Ligabue. Tutto è nato dopo esser stata a Tu si que vales come concorrente nel novembre 2014. Marco mi ha visto in Tv e mi ha subito contattata su facebook.

Ci siamo incontrati per un caffè e sono inziate un sacco di idee e così parlando parlando mi ha invitato a partecipare alla sua “festa 100” all’ Auditorium di Roma.

Per promuovere il suo grande concerto ci siamo incontrati a via del Corso e abbiamo girato due piccoli promo dove mentre lui suonava io dipingevo il suo ritratto.

Read More

Come nasce la pittura acrobatica per matrimoni

[:it]

Il mio primo articolo per il blog… che dire sono emozionata, in fondo scrivere un blog è come aprirsi un po’ agli altri ed è proprio quello che voglio fare oggi con voi.

Vi racconterò di come ho iniziato a fare spettacoli di fast-painting per nozze ed eventi…

Dipingere lo faccio da sempre, ma come mi sono inventanta di dipingere al contrario??

Me lo chiedono sempre alla fine di ogni performance ed io rispondo sempre: per scommessa..

È gia…una scommessa che alla fine mi ha cambiato la vita!

Ero a Mauritius dove ho vissuto insieme al musicista del mio duo per 1 anno circa e un giorno, un mese forse dopo il mio arrivo, il proprietario dell’ostello in cui alloggiavamo, in una delle nostre solite chiacchierate, mi dice di voler creare un’evento per dare risalto ad un’aerea un po’ disagiata della capitale Port Louis e aveva bisogno di uno spettacolo…

Io e Gio ci siamo guardati e abbiamo detto possiamo farlo noi.

Gio veniva dalla direzione artistica in Valtur ed è un musicista eccellente e un incredibile compositore ed io scenografa, lauretata allo IED in illustrazione, dipingevo da sempre…

Chiusi nella nostra stanza ci mettemmo all’opera per cercare di capire cosa fare e come farlo..

Lui mi diceva che non potevo dipingere in maniera normale perché sarebbe stato troppo lungo e noioso ed io che lui doveva suonare a ritmo delle mie pennellate e così siamo nati noi e la nostra performance di pittura e musica.

Fu un grande successo ed il governo ci propose di rimanere lì e lavorare come eccellenza artistica dell’ “Ile de maurice” ed iniziammo con gli Hotel e con i matrimoni sulla spiaggia perlopiù di coppie straniere.

A distanza di anni è incredibile quanta strada abbiamo fatto e dove siamo arrivati.

Giriamo l’Italia e il mondo con il nostro intrattenimento per matrimoni ed eventi e abbiamo visto sposarsi centinaia di giovani coppie e siamo sempre in corsa verso progetti futuri, ma una cosa è certa una piccola parte di me è rimasta dove tutto è cominciato: Mauritius.